Menu

Prefabbricazione

Lavorazioni di carpenteria per la prefabbricazione di manufatti e parti di impianti industriali, tra cui forni destinati al mondo dell’oil & gas

Welding Duebi

Presso i due siti produttivi siti a Fiesso Umbertiano e Occhiobello, vengono effettuate lavorazioni di carpenteria per la prefabbricazione di manufatti e parti di impianti industriali.

Forte di ampi spazi e strutture all’avanguardia, nonché di postazioni di saldatura per ogni tipo di processo richiesto sul mercato – saldatura a filo continuo, saldatura semi-automatica in arco sommerso, saldatura Manuale a Tig, saldatura Manuale con elettrodi rivestiti, saldatura semi-automatica STT –, l’Azienda ha potuto consolidare il rapporto di partnership con un portafoglio Clienti “storico”, con il quale si è potuta intensificare l’entità e la consistenza delle lavorazioni di officina, nell’ambito dell’industria, e in particolare nella fornitura di apparecchi a pressione, forni, colonne, skid package, serbatoi, scambiatori di calore, nonché prefabbricazione di ingenti quantità di tubazioni e carpenteria.

   

Welding Duebi è impegnata su commesse che gravitano intorno all’Industria petrolchimica, chimica, petrolifera ed energetica, soprattutto legate all’esportazione verso le nazioni del Medio-Oriente, Asia e Russia, Nord e Sud America.

Non rimane comunque in secondo piano, il mercato nazionale ed Europeo, dove si è puntato a mantenere una partnership con i Committenti consolidati, ai quali si vuole garantire la massima affidabilità in termini di qualità del lavoro, tempi di consegna e tecnologia, continuando necessariamente ad investire in risorse umane ed attrezzature, che ad oggi risultano idonee ed efficienti alle richieste di mercato, ma che per tipologia di lavoro svolto, necessitano di continui aggiornamenti ed evoluzioni tecniche.

Tra i principali clienti si annoverano i più importanti gruppi di ingegneria italiani e stranieri.

Manufatti

In particolare l’Azienda vanta riconosciuta esperienza pluriennale nella realizzazione di:

  • Carpenteria piccola, media e pesante (pipe-rack, capannoni industriali, ecc), per strutture e fabbricati, realizzabile in materiali commerciali o speciali e progettata secondo le normative EN 1090 (Reg. UE N. 305/2011) (Classi di Esecuzione EXC1, EXC2 e EXC3) e AWS D1.1;
  • Caldareria quali serbatoi, scambiatori, reattori e recipienti in pressione di ogni genere corredati di documentazione e collaudi necessari in accordo con le norme internazionali ASME, UNI EN (2014/68/UE (PED)) e NACE (Hydrogen Service e Sour Service).
  • Serpentini per Forni (Start-up, Reformer, Vacuum Distillation Unit, Fractionator, CO Boiler, Reactor Feed, Regeneration Gas Heater, Reboiler Heater, Fired Heater, Stabilizer Reboiler, Charge Heater, Crude Oil Heater ecc.) corredati di documentazione e collaudi necessari in accordo con le norme internazionali ASME, UNI EN (2014/68/UE (PED)) e API.

Tutti gli impianti e parti di impianto vengono consegnati corredati di tutta la documentazione necessaria e in garanzia.

 

Piping

L’Azienda è specializzata inoltre nella realizzazione di tubazioni, per linee di fluidi e prodotti, destinate a impianti del settore industriale, quali linee di materie liquide e gassose, realizzate in acciai standard e speciali. Welding Duebi dispone delle qualifiche necessarie per i procedimenti di saldatura, e quindi di personale altamente qualificato, anche per la saldatura di tubi in Acciaio al Carbonio, legati per alte Temperature, Inox, Leghe al Nichel ecc., convalidate da Ente Notificato.

 

Saldatura

Particolare risalto viene dato alla molteplicità di qualifiche possedute nell’ambito della saldatura. Qualifiche di Procedimenti di Saldatura secondo le seguenti Normative (convalidate da Ente Notificato):

  • ASME IX;
  • AWS D1.1;
  • EN ISO 15614.

Qualifiche Saldatori secondo le seguenti Normative (convalidate da Ente Notificato):

  • ASME IX;
  • AWS D1.1;
  • EN ISO 9606.

L’Azienda offre servizi di saldatura per tutti i seguenti materiali:

  • Acciai al Carbonio per Apparecchi in Pressione e ad utilizzo Strutturale;
  • Acciai legati per alte Temperature: P1, P11, P22, P5, P9 & P91;
  • Acciai Inox: 304/304L/304H, 316/316L, 316UG, 321/321H, 347/347H, 310/ 310MoLn/310H, HK40 ecc.
  • Acciai Duplex & Super Duplex;
  • Leghe al Nichel: Inconel, Incoloy, Hastelloy, Manaurite ecc.

E garantisce il risultato grazie all’alta professionalità degli operatori e alla disponibilità di risorse e tecnologie innovative applicando il processo di saldatura necessario:

  • Arco Sommerso (SAW – 121)
  • Filo (GMAW – 135)
  • Filo Animato (FCAW – 136)
  • TIG (GTAW – 141)
  • Elettrodo (SMAW – 111)

maggiori informazioni

Compila il form per richiedere maggiori informazioni