WELDING DUEBI, LE DIVISIONI
Unità produttiva
A Fiesso Umbertiano sorge il principale stabilimento produttivo dell’azienda, sviluppato su un’area di proprietà di circa 10.300 mq così organizzata:
• due officine meccaniche di 2.000 mq e 1.000 mq;
• un impianto di nuova installazione per attività di verniciatura e sabbiatura di 200 mq;
• uffici e servizi per circa 400 mq complessivi
• aree esterne destinate alla logistica di 6500 mq
È presenta poi un’unità produttiva a Occhiobello di complessivi 7000 mq, dotata di un’officina attrezzata di 2000 mq, locali adibiti ad uffici per circa 200 mq e una spaziosa sala riunioni.
Le strutture sono allestite di tutti i macchinari e attrezzature necessarie alle lavorazioni (calandre, curva profili, cesoie, presse piegatrici, trapani e seghe, torni). All’interno delle officine sono presenti impianti di saldatura per ogni tipo di processo richiesto sul mercato; la possibilità di movimentazione materiale è data dai n. 8 carroponti installati che garantiscono una capacità di sollevamento complessiva di 40 ton.
Welding Duebi ha poi consolidato nel tempo un rapporto di collaborazione con Interporto di Rovigo che, sfruttando le ampie aree di banchina e la possibilità di poter accedere ad un trasporto diretto fluviale, consente l’assemblaggio di manufatti di notevoli dimensioni facilitandone poi la spedizione. Infatti, considerate le attività di costruzione di apparecchiature oversize, destinate a tutto il mercato europeo ed extra-europeo, questa soluzione risulta strategica in quanto permette di sfruttare una via preferenziale verso il porto di Marghera evitando le criticità e le tempistiche della viabilità terrestre.